Museo delle Streghe di Benevento

Nel Museo delle Streghe di Benevento avrete la possibilità di visitare un esposizione dedicata a queste figura creata dalle credenze popolari.

Chi sono le Streghe?

La leggenda dice che le streghe sono donne dedite alla magia, dotate di forze occulte e soprannaturali. Per alcuni secoli molte di esse sono state oggetto di persecuzione da parte della chiesa perché gli si attribuivano poteri maligni che avrebbero potuto nuocere alla società dell’epoca. In realtà erano considerate streghe le levatrici e le curatrici di malattie che usavano erbe medicinali.

Nel museo avrai la possibilità di viaggiare nel passato e vivere un’esperienza temporale nell’esoterismo culturale insieme ai cordiali e simpatici titolari che lo gestiscono.

Nel folclore occidentale, Benevento è il punto di riferimento per eccellenza delle streghe ( e anche degli stregoni ).

Nel museo potrete anche chiedere informazioni sul malocchio, una procedura arcaica tramandata di generazione in generazione, che consiste nel tagliare delle gocce di olio in un piatto d’acqua e verificare se degli invidiosi vi hanno preso di mira.

Tra i vicoli del centro storico è facile incontrare anziani pronti a giurare di avere visto almeno una strega nella loro vita.

 

Potete raggiungere il Museo in Via San Gaetano 22 a Benevento.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su print
Condividi su email

Iscriviti alla

⬇Condividi i tuoi Viaggi e..⬇

Info su di Noi

Informazioni

© Tutti i diritti Riservati Web Master Mansi Damiano